Il Centro Aquarius di Magnano in Riviera organizza percorsi dedicati ai bambini dai 3 ai 36 mesi con i loro genitori. Aquababy è il corso di acquaticità finalizzato a favorire lo spontaneo ambientamento acquatico del bambino attraverso un rapporto sano, ludico, spensierato e amorevole con l'acqua; tutto questo grazie ad un ambiente confortevole e sicuro curato dal Centro Aquarius di Magnano in Riviera.
Le proposte per i bambini sono suddivise in tre diversi stadi:
Queste fasce di età non vanno considerate come rigidamente stabilite, ma flessibili in base alle caratteristiche del gruppo e allo sviluppo del singolo bimbo, sfruttando l'apprendimento per imitazione.
Gli incontri Acquababy sono rivolti alla coppia bambino-genitore e vedono la presenza in acqua di istruttrici specializzate. Un'attività come la nostra si presenta oggi come una grande opportunità per condividere dei momenti di intensa interazione con il proprio figlio in un ambiente ricco di stimoli, emozioni e possibilità di esperienze con oggetti e persone diverse, all'interno di un percorso acquatico creato ad hoc per i singoli e per il gruppo.
Un bambino che frequenta con costanza e continuità il nostro corso di acquaticità per la prima infanzia avrà la possibilità di fare esperienza dell'acqua in modo completo e di interiorizzarla seguendo le tappe evolutive che lo caratterizzano. L'obbiettivo non è quello di addestrare al nuoto bambini molto piccoli, ma di favorire l'amore e la passione per l'acqua attraverso il gioco e l'affetto dei propri genitori.
Il programma non differenzia il lavoro con bambini diversamente abili che vengono integrati nel gruppo e accompagnati a conoscere l'acqua e il proprio corpo in essa, insieme al gruppo.
Durata della lezione: 35 minuti.
Bambini dai 3 mesi ai 3 anni